caradonna

Domani ritorna Sua Maestà il teatro. Caradonna: Lacedonia capitale dello spettacolo in Irpinia

LACEDONIA – Una terra bellissima ancora poco conosciuta, con i suoi borghi spettacolari, il suo famosissimo Liceo, i suoi prodotti enogastronomici, i suoi tesori artistici e religiosi ma anche il suo Teatro che, grazie all’intuizione e la determinazione dell’Amministrazione comunale,  ha fatto di Lacedonia la capitale indiscussa della cultura nelle aree interne della Regione Campania.

Fiera Di Calitri prova

Anche quest’anno, infatti, la Stagione Teatrale si presenta con un contenitore artistico tra i più affascinanti  dell’intera regione,  pensato per avvicinare al palcoscenico e alle emozioni che sa regalare, veramente tutti.

Si apre domani, col botto accompagnato dal “solito” tutto esaurito, la stagione 2015-2016.

A fare da battistrada, domani sera alle alle 20,45, il bravo Biagio Izzo, che porta sul proscenio lacedoniese la commedia firmata da Vincenzo Salemme “L’amico del cuore”, da cui fu tratto il celebre film.

Lunedì 7 dicembre sarà la volta del trio formato da Giovanni Esposito, Ernesto Lama e Paolo Sassanelli con la commedia “Signori in carrozza!”

Lunedì 7 dicembre la compagnia di Luigi De Filippo proporrà un classico di Eduardo Scarpetta, ovvero “Miseria e Nobiltà”, mentre il 29 gennaio tornerà Carlo Buccirosso con un lavoro a sua firma: “Il divorzio dei Compromessi Sposi”.

Venerdì 22 febbraio, Peppe Barra sarà protagonista, , di “Sogno di una notte incantata”;

Venerdì 4 marzo, calcherà le scene Serena Autieri con “La sciantosa”;

Mercoledì 9 marzo, per la prima volta nel Teatro Comunale, si esibirà Vincenzo Salemme con la commedia “Sogni e bisogni”

Sabato 2 aprile , la chiusura della stagione sarà affidata a Maria Bolignano e Maurizio Aiello che si esibiranno in “Tutti per uno, uno per Titty”.

Numerosi, inoltre, gli spettacoli fuori cartellone previsti per l’anno in corso a cominciare, dal prossimo 14 novembre con la proiezione del film di Assanti “Ultima Fermata”, mentre domenica il 15, Luca Pugliese sarà in concerto con un gruppo di musicisti cubani.

«Ancora una volta, come puntualmente accade da un lustro a questa parte – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Antonio Caradonna – abbiamo messo in campo un Cartellone di tutto rispetto. Ci piace pensare che ciascuno, indipendentemente dal motivo per cui viene a teatro, possa trovare a Lacedonia qualcosa che fa al caso suo – ha concluso il vice sindaco Caradonna – e che tutti i lacedoniesi ma non solo possano considerare il Teatro Comunale come il “loro” teatro che fa di Lacedonia la capitale dello spettacolo nelle aree interne del Mezzogiorno visto l’alto numero di abbonamenti sottoscritti non solo in Campania ma anche in Puglia e Basilicata”

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.