Nelle Grandi Fauci

Da Calitri al mercato internazionale: il giubbino antipioggia di NGF

BISACCIA – E’ stato presentato ieri a Bisaccia il giubbino antipioggia del marchio Nelle Grandi Fauci, di Salvatore Caruso.

pa_banner

Il rivoluzionario capo è stato tenuto a battesimo al DiVino, locale bisaccese che per l’occasione ha visto riunirsi un folto pubblico. Caruso, calitrano, il cui amore per l’artigianato applicato alla moda sta ora conoscendo un momento di svolta, era accompagnato da Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino, a testimonianza dell’importanza dell’appuntamento.

Tessuto in pregiato twill denim, con imbottitura in ovatta termica, impermeabile e rigorosamente fatto a mano. Sono queste le caratteristiche principali del capo d’abbigliamento totalmente prodotto a Calitri. Proprio la tecnica artigianale che conferisce al capo la caratteristica dell’idrorepellenza è stata simulata durante l’incontro (come si evince dalla foto). Dapprima, applicazione di una cera naturale profumata riscaldata sul tessuto da un phon. Poi, spennellamento della cera stessa, che assicura impermeabilità.

“E’ un eccellente esempio di artigianato abbinato alla creatività e al rispetto dell’ambiente”, ha affermato Mocella. Il capo presentato a Bisaccia sarà il fiore all’occhiello della collezione invernale di Nelle Grandi Fauci.