Ladri

Lacedonia, furto in centro ieri pomeriggio: portati via oro e contanti

LACEDONIA – Quello di Alta Irpinia come isola felice è ufficialmente un ricordo.

pa_banner

E’ un ricordo, ormai anche vago, se una domenica pomeriggio accade che una signora di Lacedonia, una madre di famiglia, torni dalla messa poco prima delle diciotto e trovi la casa messa a soqquadro da mani vili e ignote. E’ accaduto ieri, in pieno pomeriggio e nel pieno centro del paese.

Ad essere svaligiata è stata un’abitazione di Corso Augustale, lunga arteria che si snoda in lunghezza attraverso tutto il paese. Con la tecnica del piede di porco, i delinquenti (si suppone più di uno: la tecnica in genere è questa) sono entrati nella casa, situata a piano terra, e hanno arraffato tutto quello che hanno trovato: denaro contante e oro.

Un raid in piena regola, durato pochissimi minuti, guarda caso quando l’abitazione era vuota: al rientro dalla messa della domenica, la donna ha trovato la porta di casa aperta e subito ha intuito. I carabinieri della Stazione di Lacedonia hanno effettuato rilievi e raccolto le prime testimonianze: a quanto pare, però, stavolta non ci sarebbero molti elementi su cui basare l’indagine.