Mokulu

Mokulu devasta e Trotta chiude i conti, con il Latina finisce 3 a 1

AVELLINO – L’Avellino doveva vincere per evitare di essere risucchiato nei bassifondi della classifica e così è stato, grazie ad uno strepitoso Mokulu, che con una doppietta ed un assist al bacio ha trascinato i Lupi alla vittoria, protagonista indiscusso dell’incontro.

pa_banner

L’attaccante belga naturalizzato congolese, infatti, sblocca al 6′ la partita, raddoppia in apertura di ripresa dopo il momentaneo pari di Dumitru e poi serve al 51′ l’assist vincente per il 3-1 di Trotta.

“Potevamo fare altri gol – il commento di Tesser in sala stampa, al termine della gara – perché abbiamo creato tanto e Frattali non ha fatto una parata”. E a chi gli ha fatto notare che anche oggi la difesa non è stata impeccabile, il mister ha risposto così: “Diciamo che davanti sono numeri belli, di meno quelli dietro”.

 

TABELLINO

AVELLINO – LATINA 3-1

Reti: 7′ pt e 45′ pt Mokulu (A), 24′ pt Dumitru (L), 5′ st Trotta (A)

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nica, Biraschi, Chiosa, Visconti; Arini (12′ st D’Angelo), Jidayi, Gavazzi (16′ st Giron), Bastien, Mokulu (31′ st Zito), Trotta. A disp.: Offredi, Soumarè, Nitriansky, Petricciuolo, Insigne, Napol. All.: Attilio Tesser.

LATINA (4-2-3-1): Di Gennaro (1′ st Farelli); Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Moretti (13′ st Corvia), Marchionni (39′ st Jefferson), Acosty, Olivera, Ammari, Dumitru. A disp.: Celli, Bruscagin, Scaglia, Regoli, Talamo, Mbaye. All.: Mario Somma.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Nicolò Calò della sezione di Molfetta e Daniele Bindoni della sezione di Venezia.

NOTE: Spettatori 8.000 circa di cui 500 provenienti da Latina. Ammoniti al 38′ pt Marchionni (L) e al 40′ pt Acosty (L) per comportamento non regolamentare, al 16′ st Olivera (L) per gioco scorretto, al 38′ st Giron (A) per gioco scorretto, al 41′ st Jefferson (L) per gioco scorretto. Angoli 3-8. Recupero: 3′ pt e 4′ st. Prima del fischio d’inizio, osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime degli attentati terroristici di Parigi.