Violenza sulle donne3

Sant’Angelo, oggi a convegno sulla violenza contro le donne

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – “Le relazioni libere dalla violenza: interventi a favore del cambiamento”. Sarà questo il titolo del convegno che si terrà oggi pomeriggio alle 16 presso il Centro Comunità in Piazza Nobile, a Sant’Angelo dei Lombardi.

pa_banner

Un appuntamento organizzato con il patrocinio del comune di Sant’Angelo dei Lombardi, unitamente al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A3, alla Regione Campania e all’Asl nonché all’Ordine degli Psicologi e al Centro Antiviolenza Di-Donna.

Ai saluti del sindaco Rosanna Repole si aggiungeranno quelli del commissario straordinario dell’Asl Avellino, Mario Ferrante, del presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Antonella Bozzaotra, del presidente e del direttore del Consorzio “Alta Irpinia”, Raffaele Vito Farese e Marcella Zuccardi, e di Federico Troisi, Direttore del Distretto Sanitario Asl Avellino.

Moderati da Angelo Frieri, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Sant’Angelo dei Lombardi, i relatori parleranno della piaga della violenza sulle donne. Parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio, la cui sensibilità al tema è sempre stata evidente. Unitamente ai rappresentanti delle forze dell’ordine saranno presenti associazioni del territorio e l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Avellino.