aiutiamo il sannio

Benevento, Rocca dei Rettori: presentato il progetto ‘Aiutiamo il Sannio’

BENEVENTO – In data Odierna è stato presentato , presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, il progetto www.aiutiamoilsannio.it che ha lo scopo di valorizzazione e promuovere i prodotti locali sanniti, con particolare attenzione per quelli delle aziende colpite dall’ alluvione dello scorso 15 ottobre.

pa_banner

L’iniziativa ha trovato l’ interesse di vari enti con il patrocinio della Provincia di Benevento e della  Confagricoltura ,  e con la collaborazione della Camera di Commercio, Valisannio, La corte dei Longobardi , Mail Boxses, e di  tante aziende del territorio sannita.

Il progetto prevede la valorizzazione e la promozione dei prodotti sanniti con percorsi culturali e storici  abbinati a degustazione e riscoperte degli antichi sapori,   dando la possibilità di assaggiare i prodotti sanniti in tutto il territorio nazionale attraverso un pacco della solidarietà che sarà spedito gratuitamente a tutti gli aderenti e/o persone indicate dagli stessi.

“Parteciperemo ad eventi fieristici nazionali – ha dichiarato il presidente Luigi Goglia – per la valorizzazione dei prodotti sanniti e realizzeremo  un percorso di solidarietà  creando un fondo da mettere a disposizione delle aziende colpite dall’ alluvione con l’acquisto dei lori prodotti .

Grazie al sostegno della Camera di Commercio saremo presenti con una nostra casetta ai mercatini di Natale dove presenteremo le aziende aderenti all’ iniziativa e faremo riscoprire i sapori dimenticati delle terre sannite”.

Per info e contatti tel. 347.7187737 (Luigi).