asd libertas

Calcio a 5, la Libertas Cerreto stende l’Ariano Irpino

CERRETO SANNITA – Una vittoria senza appelli. Una prestazione che lascia poco spazio ai dubbi. La Libertas Cerreto archivia la pratica Ariano Irpino con un perentorio 5 – 2.

pa_banner

Un successo importante in casa cerretese, un’iniezione di fiducia per la squadra e per mister Gennaro De Michele, che passo dopo passo stanno acquisendo consapevolezza delle proprie potenzialità. Dopo il pareggio nella trasferta di San Nazzaro, che aveva lasciato l’amaro in bocca alla compagine rossoblu, una vittoria che permette ai cerretesi di guardare con più serenità al prosieguo del campionato.

Primo tempo che mantiene un certo equilibrio. Al vantaggio degli irpini rispondono le reti di Domenico Mazzarelli ed del sedicenne Youssef Salmi.

Nella ripresa la Libertas dilaga. Le trame imbastite da Mister De Michele iniziano a risultare più fluide e le maggiori qualità tecniche dei padroni di casa vengono fuori: la doppietta di Giovanni Nunziante  e la rete di Gianfranco Carangelo fissano il risultato sul 5 – 1. Nel finale un tiro libero realizzato dall’Ariano chiude il match sul 5 – 2.

Soddisfazione nella parole del dirigente cerretese Giovanni Salvatore: “Una vittoria che porta entusiasmo in tutto l’ambiente. Crediamo molto in questo gruppo di ragazzi e nelle capacità, del resto riconosciute da tutti, di mister De Michele. Se sapremo mantenere questa coesione e quest’unità d’intenti ci toglieremo un sacco di soddisfazioni”.