Il lavoro nel Centro Caritas di Benevento

Come e più di prima: la Caritas di Benevento inaugura la Cittadella della Carità

BENEVENTO – Sarà Monsignor Andrea Maugione, Arcivescovo metropolita di Benevento, ad inaugurare, con una solenne benedizione, i locali della Cittadella Carità.

pa_banner

Dopo l’enorme mole di lavoro (nella foto) cominciato nelle settimane dell’alluvione che ha colpito il Sannio e condotto anche attraverso un sapiente utilizzo delle reti sociali (su tutte, la pagina Fb “Sei di Benevento se…”), la Caritas di Benevento si ritrova per un momento di condivisione.

L’appuntamento è per le 11 di stamane presso il Convento San Pasquale – Cittadella della Carità – Evangelii Gaudium, di via San Pasquale 11, a Benevento. Oltre all’Arcivescovo, interverranno Don Nicola De Blasio, vicario episcopale per la Carità, il sindaco di Benevento Fausto Pepe.

Don Nicola De Blasio
Don Nicola De Blasio

Angelo Moretti, coordinatore della Caritas di Benevento, introdurrà la presentazione del Dossier sulle Povertà 2013-2014, a cura della Caritas Diocesana di Benevento, a cura di Mariapia Mercaldo, responsabile dell’Osservatorio Diocesano Povertà e Bisogni. Rosa D’Aniello, della Cooperativa Officinae/Mediterraneo Sociale, presenterà invece la campagna di partecipazione “E tu?”, mentre le conclusioni saranno affidate a Monsignor Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana.

Alle 13:30 è previsto il pranzo fraterno e il taglio della torta augurale, mentre la giornata si concluderà, alle 18, con la solenne celebrazione eucaristica presso la Cattedrale, officiata dall’Arcivescovo, Monsignor Andrea Maugione.