Bottaia Cantina sociale

Due Favole e una Bottaia: Michele Placido recita per la Cantina di Solopaca

SOLOPACA – Si susseguono le iniziative in favore del Sannio alluvionato e delle imprese messe in ginocchio dagli eventi cataclismatici del mese scorso.

Fiera Di Calitri prova

L’ultima, in ordine di tempo, è quella che vede protagonisti l’Associazione Mozart Italia di Benevento e il Conservatorio di Musica “D.Cimarosa” di Avellino, in collaborazione con la Cantina di Solopaca, che torna dunque protagonista dopo lo strepitoso successo della campagna #SporcheMaBuone.

“Sabato 28 Novembre 2015 – si legge in un comunicato -, alle ore 20, nella sala conferenze della Cantina in Via Bebiana, andrà in scena lo spettacolo “Due Favole e una bottaia” Protagonista assoluto dell’evento, messo in piedi per raccogliere i fondi necessari a ristrutturare la bottaia della Cantina inondata dal fango, sarà Michele Placido, chiamato a recitare due favole in musica.

Michele Placido
Michele Placido

Di seguito, il programma della serata.

I Parte – Favola in musica con voce narrante “Pierino e Il Lupo” di Sergej Prokofiev.

Voce narrante: Michele Placido.

Orchestra Giovanile e Solisti del Conservatorio di Musica “D.Cimarosa” di Avellino, Direttore M° Arturo Armellino.

II Parte – “La Bella che è addormentata”. Voce narrante: Michele Placido.

Testi e accompagnamento di Gianluca Lalli.

Durante spettacolo sarà registrato un Cd, il cui ricavato verrà poi destinato ad un intervento di sistemazione della bottaia della Cantina di Solopaca, colpita dall’alluvione del 15 ottobre scorso. Dettagli e costi dello spettacolo saranno resi noti dalla macchina organizzativa dell’evento nelle prossime ore”.