real

Nello spogliatoio del Real Madrid il ricordo di Carmelo Imbriani

MADRID – Quest’anno il Real Madrid ha un nuovo allenatore: Rafa Benitez. L’ex tecnico del Napoli è tornato nella sua Spagna ad allenare la squadra più blasonata del campionato iberico.

pa_banner

Benitez ha portato con sé anche Fabio Pecchia, da anni uomo di fiducia del tecnico.

Fabio Pecchia, anch’egli ex giocatore del Napoli, era legata a Carmelo Imbriani da un rapporto di profonda amicizia. Qualche giorno fa, alla vigilia del match di Champions League  Real-Psg, il vice di Benitez ha ospitato a Madrid Gianpaolo Imbriani, il fratello dell’attaccante scomparso prematuramente nel febbraio 2013.

Giampaolo Imbriani, con il suo blog “Imbriani non mollare”, lavora per tenere vivo il ricordo del fratello, idolo dei tifosi sanniti. Grazie a Fabio Pecchia, l’immagine stilizzata della famosa esultanza di Carmelo Imbriani campeggerà nello spogliatoio del Real Madrid.

Calcionapoli24.it ha riportato le parole del fratello di Carmelo Imbriani:

Quando Carmelo mi raccontava di Fabio Pecchia – ricorda Gianpaolo Imbriani – non si limitava a raccontarmi delle sue qualità in campo. L’affetto che nutriva per quell’uomo andava al di là dei meriti sportivi. Solo qualche anno più tardi ho potuto capire il perché… Ho chiesto il suo aiuto quando mio fratello era in ospedale!

Lo ha fatto scendendo in campo con delle maglie che strapparono un sorriso a Carmelo, prima di farlo poi emozionare quando lo vide entrare nella sua stanza d’ospedale a Perugia, con un articolo di giornale. Ha saputo che ad Atlanta, Stati Uniti, lo scorso anno 600, tra bambini ed adulti, hanno partecipato ad un torneo con divise che mostravano l’immagine di Carmelo ed ha voluto contribuire procurandomi una maglia di Ronaldo da regalare per quella giornata che si ripeterà il prossimo 19 dicembre.

Prima di lasciare Madrid ho ricevuto una mail da parte sua, negli spogliatoi del Real Madrid da oggi c’e’un adesivo che parla di Carmelo!!!».

imbriani non mollare