Rachelina Ambrosini

Venticano, sabato la XIV edizione de Le Giornate della Solidarietà e Mondialità

VENTICANO – E’ ormai giunta alla XIV edizione  “Le Giornate della Solidarietà e Mondialità”, manifestazione promossa dalla Fondazione Rachelina Ambrosini di Venticano.

pa_banner

Sabato 5 dicembre, alle ore 9,30, presso l’Albergo Europa di Venticano, avrà luogo la cerimonia conclusiva. L’azione, presentata lo scorso 28 marzo nella città di Salerno, ha visto il coinvolgimento di studenti in rappresentanza di dieci regioni italiane, appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, che hanno partecipato al Concorso Scolastico e a numerosi incontri dedicati quest’anno al tema: “Accoglienza, Integrazione, attraverso la Costituzione”.

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare, confrontarsi e premiare gli studenti che giungeranno a Venticano in rappresentanza di tutte le province della Campania, e dalla Puglia, Lazio, Piemonte, Calabria.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Dopo l’introduzione di Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini, sono previsti i saluti del sindaco di Venticano, Luigi De Nisco, e gli interventi degli Studenti d’Italia. COncluderà il prefetto di Avellino, Carlo Sessa. Modererà la giornalista Barbara Ciarcia e presiederà Monsignor Andrea Mugione. Arcivescovo metropolita della Diocesi di Benevento.