asd libertas

Cerreto Sannita, la Libertas continua a vincere

CERRETO SANNITA – La Libertas Cerreto supera in casa il Club soccer Montecalvo per 7-4 e sale a 10 punti in classifica dopo 4 giornate (serie D di calcio a 5, girone D).

pa_banner

I cerretesi impiegano circa tre quarti di gara per sbarazzarsi dei biancoverdi avellinesi che sono arrivati a Cerreto battaglieri portandosi per due volte sul provvisorio vantaggio. Il punteggio di parità è stato definitivamente messo da parte prima della metà della ripresa quando il Cerreto ha preso il largo e ha portato dalla sua la contesa che aveva visto un Montecalvo mai domo e per nulla arrendevole al cospetto degli avversari motivati, davanti al loro caloroso pubblico, a continuare nell’inseguimento alle capo-classifica Limatola e Calvi.

La gara sin dalle prime battute ha adottato un copione chiaro, coi padroni di casa costantemente all’attacco, ma non sempre precisi e gli ospiti concreti nelle non molte occasioni in cui si sono affacciati dalle parti del portiere Daniele D’ Andrea. Cerretesi puniti ad ogni minimo errore difensivo dai coriacei irpini e quindi costretti dapprima a rincorrere e poi ad avere difficoltà nel far loro la gara.

La fase centrale del secondo tempo ha visto invece l’intera posta prendere man mano le strade che portavano ai rossoblù di casa: a quel punto, infatti, il Montecalvo non ha più retto gli elevati ritmi impressi dalla squadra di Gennaro De Michele e il risultato finale è stato fissato sul 7-4 dalle reti cerretesi di Domenico Mazzarelli (doppietta), Francesco Di Meola (due gol anche per lui), Giovanni Nunziante, Yousef Salmi e Mario Gismondi.