Comune Lacedonia

LACEDONIA ’16 | -88. Il Pd si riunisce ancora! Rizzi invitato a ricandidarsi

LACEDONIA – Dopo un’iniziale corsa a perdifiato, momento di stanca e (forse) di riflessione nelle trattative e negli incontri più o meno riservati.

pa_banner

La composizione delle liste è forse ancora un po’ lontana, siamo probabilmente ancora nel momento del chiacchiericcio. Ma, al netto del pettegolezzo, è indubbio che stiano accadendo alcuni avvenimenti, anche di una certa rilevanza.

Stasera, ad esempio, nella rediviva sezione del Partito democratico è andata in scena una nuova riunione tra gli iscritti, per individuare (come recitava l’avviso) il nuovo segretario e i componenti del nuovo direttivo. Certo che il tesseramento sembra essere stato un vero miracolo per la sezione dem, che ha organizzato più incontri nell’ultima settimana che negli ultimi cinque anni. E sarebbe simpatico capire come mai.

Nella riunione di stasera, il sindaco Rizzi avrebbe ricevuto nuovamente (era già accaduto qualche giorno fa) l’invito da parte degli amici-compagni a ripensare la sua decisione di non ricandidarsi. Stavolta, pare che l’invito gli sia stato rivolto in maniera più decisa e da un numero maggiore di persone. Staremo a vedere quali saranno le sue prossime mosse, ma credo che un suo ripensamento non sia affatto da escludere, anzi forse le cose stanno andando proprio come voleva.

Intanto, sembra che per i prossimi giorni proprio Rizzi intenda convocare una riunione di maggioranza, probabilmente per verificare la eventualità di qualche candidatura. In primo piano sempre le figure di Caradonna, che garantirebbe continuità ad un percorso avviato dieci anni fa, e di Di Conza, la cui candidatura sarebbe voluta da tanti, trasversalmente.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.