Una splendida veduta di Lacedonia

Di Conza, qualche intoppo. Da Damiano una lettera ai cittadini: 137 volte grazie

LACEDONIA – C’è ancora qualche mina da evitare sul percorso che porta alla composizione della giunta comunale.

pa_banner

Difatti, mentre Antonio Di Conza pare aver trovato, almeno all’interno del gruppo di consiglieri eletti, la quadra per quanto riguarda l’amministrazione, la questione a cui avevamo accennato qualche giorno fa (leggi qui) non sembra essere ancora stata risolta. Il riferimento è alla presenza rosa nella giunta comunale. Avremo modo di approfondire questo aspetto tra non molto. Intanto, riportiamo quanto ci è pervenuto da parte di Giuseppe Damiano, consigliere di maggioranza, il quale ha sentito il dovere di ringraziare la popolazione, che domenica 5 giugno gli ha assegnato con decisione la palma del candidato più votato.

Con questa lettera, che lo stesso Damiano ci ha inviato nella tarda mattinata di oggi, il neo consigliere ha voluto dire un grazie moltiplicato per centotrentasette volte. Ne riportiamo integralmente il testo.

Cari concittadini, 

più che un dovere, è per me una necessità la redazione di questa breve lettera di ringraziamento. I 137 consensi raccolti durante la giornata elettorale del 5 giugno 2016 sono stati (e sono) per me, motivo di grande emozione ed orgoglio. Ringrazio TUTTI, indistintamente. Senza il Vostro supporto e la Vostra fiducia non avremmo, come squadra, raggiunto il brillante risultato ottenuto. 

Giuseppe Damiano
Giuseppe Damiano

La nostra trasparenza e la nostra unità nel voler amministrare e prenderci cura di Lacedonia, vedranno una giunta amministrativa in cui non comparirà il mio nome. Questa scelta, condivisa senza non poche discussioni, è dettata maggiormente dalla necessità dell’amministrazione di avere in giunta persone sempre presenti e disponibili e senza eccessivi vincoli lavorativi (condizioni alle quali io sono sottoposto). 

Questo però in nessun modo significherà venir meno alla fiducia riposta nei miei riguardi.
Sarò portavoce in prima persona della volontà della popolazione e ci impegneremo, tutti insieme, a rispondere tempestivamente alle Vostre necessità.

Con Immenso Affetto e Gratitudine

Giuseppe Damiano

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.