Avellino

Volontari in Pediatria, l’Abio cerca aspiranti sul territorio provinciale

AVELLINO – L’Abio, Associazione per il Bambino in Ospedale, sta cercando volontari sul territorio di Avellino, in favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati”.

Gli aspiranti volontari dovranno seguire un corso: cinque incontri teorici e 60 ore di tirocinio in ospedale, il tutto gratuito e obbligatorio. Il primo incontro è previsto per il giorno 7 settembre 2016 dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Aula Multimediale dell’ospedale “Moscati”, in Contrada Amoretta, ad Avellino. Per partecipare è indispensabile iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso (per informazioni ed iscrizioni: Tel. 02/45497494 – Cell. 346/0413657 – E-mail: formazione@abio.org).

“Già da qualche anno – si legge in un comunicato dell’associazione – un piccolo gruppo di volontari ABIO sta offrendo il suo aiuto ai bambini e agli adolescenti ricoverati, oltre che ai loro genitori. Stiamo cercando nuove forze, persone interessate a diventare volontari e donare un pò del loro tempo ai bambini in ospedale: un gioco, una parola, un disegno, ma anche un aiuto per i genitori che accompagnano i loro bambini malati”.

Abio Assoc bambino in Ospedale