Castello Monteverde

Monteverde, domani convegno su “P.S.R. Agricoltura, sviluppo e tutela del territorio”

MONTEVERDE – “Una iniziativa organizzata per fornire informazioni utili rispetto alle opportunità offerte sia a livello europeo che regionale nel contesto della nuova programmazione 2014/2020. Inoltre, sarà l’occasione per mettere sul tavolo della discussione alcune delle questioni importanti che condizionano il presente del nostro territorio.”

Con queste parole il segretario del Pd di Monteverde, Rocco Sciretta, anticipa i contenuti dell’iniziativa organizzata dai democratici di Monteverde per domenica 20 novembre 2016 alle ore 17.30 presso il Castello di Monteverde dal titolo “PSR agricoltura, sviluppo e tutela del territorio” (leggi qui) e che vedrà la partecipazione di Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania, Andrea Cozzolino eurodeputato, Franco Alfieri delegato regionale all’Agricoltura, Luca Branca agronomo, Stefano Farina consigliere provinciale e Roberta Santaniello, presidente provinciale del Pd.

“Il nostro circolo – afferma Sciretta – cerca di tenere il passo sulle vicende territoriali e anche in seno al convegno porremo l’accento sulle questioni che investono le nostre comunità. Basti pensare all’eolico selvaggio, al futuro dell’agricoltura in particolare nel settore cerealicolo, all’emergenza cinghiali, alle difficoltà di accesso ai bandi del PSR. Ancora, chiederemo soprattutto ad Alfieri di spiegare quanto deciso nel settore della forestazione da parte della Regione Campania dopo la delibera 537 del 10 ottobre 2016.”

Monteverde-Pd