Lacedonia calcio

Prima Categoria, Girone D monco: due gare rinviate per neve, ecco quali

di Francesco Aufiero

pa_banner

Torna il campionato di prima categoria girone D. Dopo l’annullamento di molte partite nello scorso fine settimana, alcuni campi impraticabili impediscono anche questa volta a un po’ di squadre di scendere in campo.

Ancora un turno, dunque, viziato e condizionato dalle condizioni atmosferiche. E’ appena stato diramato il calendario completo, da cui è possibile notare tre novità: due rinvii e uno spostamento. I rinvii riguardano Lacedonia-Parco Aquilone  e Paternopoli-Abellinum. Virtus Sturno Grotta- Audax Melitese, invece, si giocherà al Lando D’Elia di Mirabella Eclano.

Il resto della giornata si svolgerà regolarmente. Lioni e l’Abellinum puntano alla vittoria per continuare nella loro corsa al primo posto: impegno casalingo per la capolista, che domenica in casa affronta il Calitri,mentre l’Abellinum, come detto, è impegnato oggi in trasferta contro il Paternopoli. Lo Sturno, in casa contro la Melitese, cercherà di rimanere attaccato alla zona playoff, mentre si prevede una partita pirotecnica, campo permettendo, tra Fontanarosa e Ariano, appaiate a 19 punti.

Il Frigento, per evitare la sospensione della gara, ha scelto di giocare a Grottaminarda contro il Volturara. Il Gravit Walter Landi cercherà ad Avellino contro il Centro Storico di risalire in classifica e il Gesualdo in casa del San Potito vorrebbe evitare di essere risucchiato nella zona di classifica più vicina ai playout.