Lacedonia calcio

Prima Categoria, torna il Girone D: scontro a distanza tra Lioni e Abellinum

di Francesco Aufiero

pa_banner

RED. – Dopo i recuperi di metà settimana (leggi qui), torna in campo la Prima Categoria.

Il girone D affronta tra oggi e domani la penultima giornata del girone di andata. E lo fa ancora una volta all’insegna della sfida a distanza fra il Lioni (impegnato in trasferta a Volturara) e l’Abellinum, atteso dalla gara tra le mura amiche contro il San Potito. Le due squadre sono divise da sei punti, ma l’Abellinum ha una partita da recuperare.

Impegno fuori casa per la terza della classe, il Lacedonia, che va a Calitri a fare visita a una squadra in un ottimo momento di forma. L’Ariano, che scende in campo contro il Paternopoli, e lo Sturno, a Grottaminarda contro la Gravit Walter Landi, vorrebbero rafforzare la loro posizione nei playoff.

Turno casalingo per il Parco Aquilone, che ospita il Centro Storico per uscire dalla zona playout, mentre il Fontanarosa affronta in casa la Melitese dopo aver entrambe pareggiato, con buone prestazioni, contro lo stesso avversario, lo Sporting Ariano (la Melitese nel recupero di metà settimana). A Gesualdo, in una partita molto sentita per una rivalità forte tra le due tifoserie, i locali affrontano il Frigento, reduce da due sconfitte consecutive segnate da molte disattenzioni difensive.