marotta

Amorosi, il cordoglio del sindaco Di Cerbo per la scomparsa dell’avvocato Marotta

AMOROSI – Nella giornata di ieri la tragica notizia della scomparsa dell’avvocato Gerardo Marotta, storica figura della cultura napoletana, e presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

pa_banner

Anche il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Marotta. In effetti l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici aveva da poco concesso il patrocinio per un’iniziativa, che si terrà il 15 febbraio ad Amorosi, in ricordo del filosofo Sebastiano Maturi.

“Nei giorni scorsi – scrive il sindaco – ai fini dell’organizzazione dell’evento celebrativo del centenario della morte del grande filosofo e studioso amorosino Sebastiano Maturi, abbiamo provveduto ad inviare richiesta di patrocinio e sostegno morale all’iniziativa all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, all’attenzione del Presidente, Avvocato Gerardo Marotta. Nel pomeriggio di martedì la risposta, a firma del segretario generale dell’Istituto Florinda Li Vigni.

Il plauso alla manifestazione, l’impossibilità a partecipare di persona ma il pieno sostegno con il riconoscimento del prestigioso patrocinio morale. Questa mattina un risveglio amaro, di quelli più amari, la notizia tristissima della scomparsa dell’Avvocato Gerardo Marotta, una delle personalità più importanti della cultura italiana ed europea del nostro tempo.

Ho provveduto – conclude Di Cerbo –  ad inviare il cordoglio di tutta la comunità amorosina alla grande famiglia dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, con immensa gratitudine per l’opera di divulgazione e di studio portata avanti negli anni dall’Avvocato Gerardo Marotta e non da ultimo, nel nostro piccolo, per il sostegno accordato all’iniziativa dedicata al Maturi.