sale

Cusano Mutri, acquistati altri 25 quintali di sale per fronteggiare eventuale emergenza neve

CUSANO MUTRI – Le abbondanti precipitazioni nevose, che negli ultimi giorni si sono abbattute sul Sannio, hanno determinato un po’ ovunque dei disagi.

pa_banner

La parte più colpita, ovviamente, è stata quella geograficamente più prossima ai rilievi montuosi. Cusano Mutri, alle falde del massiccio del Matese, fa i conti periodicamente con abbondanti nevicate.

Le previsioni meteo prevedono, per domenica e lunedì prossimi, l’arrivo di ulteriore freddo e di possibili nevicate. Per tale ragione il comune di Cusano Mutri ha provveduto all’acquisto di ulteriori 25 quintali di sale per disgelo stradale.

Il vicesindaco Pietro Crocco, unitamente all’assessore Carlo Di Biase, spiegano: “Questo ulteriore acquisto è la dimostrazione evidente di quanto questa amministrazione si sia calata nell’emergenza che in questi giorni ha flagellato le aree interne della Regione Campania e non solo.

Dobbiamo far prevalere una cultura della prevenzione, che del resto avevamo già messo in campo, atteso che il comune di Cusano Mutri è stato uno dei pochi in provincia di Benevento a dotarsi di una scorta di sale”.