Trevico neve

Emergenza neve, domani scuole aperte a Benevento. Istituti ancora chiusi in altri 13 comuni

RED. – A seguito dell’ulteriore nevicata che si è abbattuta sul Sannio nella giornata di domenica, molti sindaci avevano optato per la chiusura degli Isituti scolastici.

pa_banner

Molti sindaci avevano emesso ordinanze di chiusura delle scuole per ragioni di sicurezza. Tra questi il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

In ogni caso, nella giornata di domani, nel capoluogo sannita riaprono le scuole di ogni ordine e grado. Riaperti al pubblico anche il cimitero e i parchi pubblici cittadini.

Scuole aperte anche a Castelfranco in Miscano, Fragneto Monforte, Pesco Sannita, Ginestra degli Schiavoni, Santa Croce del Sannio e Casalduni, Molinara, Ceppaloni, Foglianise, Pago Veiano, Pietrelcina.

Anche l’Università del Sannio riapre i battenti.

Resteranno chiuse anche domani, martedì 17 gennaio, gli istituti scolastici di Foiano di Val Fortore e Montefalcone di Val Fortore, Pannarano, San Nicola Manfredi, Pontelandolfo, San Giorgio del Sannio, Sant’Angelo a Cupolo, Morcone.

A Circello, Castelvetere in Val Fortore, San Marco dei Cavoti e Colle Sannita le scuole rimarranno chiuse fino al prossimo 18 gennaio.