image

Avellino basket, la Sidigas piazza il super colpo: David Logan è biancoverde

RED. – Arriva un super colpo in casa Sidigas Avellino proprio alla vigilia dell’esordio alle Final Eight di Coppa Italia contro Sassari dei biancoverdi. David Logan, cestista statunitense naturalizzato polacco, ha infatti firmato un contratto con la società irpina sino al termine della stagione.

pa_banner

Un vero e proprio colpo da novanta quello messo a segno dalla Scandone, che potrebbe decisamente spostare gli equilibri di questo campionato. Una trattativa lunga e complessa quella che ha portato il play-guardia ex Sassari (team con il quale Logan conquistò, nella stagione 2014/2015, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre al titolo di Mvp della stagione) a vestire biancoverde: David, sino a poche ore fa un cestista dei Lietuvos rytas, era stato vicino ad indossare la canotta Sidigas già qualche settimana fa (come riportato dalla nostra testata), ma l’affare non si concretizzò a causa della volontà del club lituano di non cedere il giocatore.

Da sottolineare che David Logan non potrà scendere sul parquet delle Final Eight di Coppa Italia in programma da oggi pomeriggio a Rimini (i termini ultimi per il tesseramento sono infatti scaduti ieri alle 12).

Tuttavia, l’acquisto messo a segno dalla società irpina, è un colpo destinato a far sognare l’intero ambiente biancoverde e tutti i tifosi: grazie all’acquisto di Logan, infatti, Avellino si candida ancor più prepotentemente a ruolo di anti Milano.

Il roster biancoverde si arricchisce quindi di un’ulteriore pedina fondamentale che innalzerà ulteriormente il già ottimo organico a disposizione di coach Pino Sacripanti e dell’intero staff Sidigas.