Carta Bianca

Immigrazione, il caso Vitulano su Raitre: il sindaco Scarinzi ospite di #Cartabianca

VITULANO – Pare non essersi affatto sopita l’eco della questione immigrati a Vitulano.

pa_banner

Il sindaco Raffaele Scarinzi sarà infatti ospite stasera alle 21:00 del programma di Raitre #Cartabianca, condotto dall’ex direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.

Il sindaco Scarinzi è balzato agli onori della cronaca nazionale lo scorso 12 febbraio, quando ha firmato un’ordinanza di chiusura della strada di accesso alla struttura che avrebbe dovuto ospitare 34 immigrati, il cui trasferimento da Benevento era stato disposto dal Prefetto, a seguito della chiusura di un centro situato nella periferia del capoluogo.

Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano
Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano

“Ospitiamo rifugiati e richiedenti asilo, non possiamo ospitare altre strutture per immigrati gestite da privati”, ha affermato il primo cittadino in quella circostanza (leggi qui). Scarinzi, sindaco Pd, incassò i complimenti addirittura di Matteo Salvini: “La cosa mi ha creato un po’ di imabarazzo”, ha confessato ai nostri taccuini, nel corso dell’intervista che ci ha rilaciato il giorno successivo (leggi qui).Successivamente, il sindaco ha avuto un duro alterco (con tanto di querela finale) con la responsabile del centro immigrati di Vitulano, Carmen De Lucia (leggi qui e qui). Dopo numerosi articoli che hanno trattato l’argomento, stasera l’approdo in tivù. “A #Cartabianca – scrive lo stesso Scarinzi -, si parlerà di come affrontare una gestione seria e condivisa dell’accoglienza”.