bentegodi

Benevento calcio, a Verona finisce in parità (ma quanta amarezza!)

VERONA – Il Benevento calcio torna da Verona con un pareggio. Al Bentegodi il match tra gli scaligeri e i sanniti si è concluso con il risultato di 1 – 1.

pa_banner

Al termine dei novanta minuti, però – chi l’avrebbe mai detto alla vigilia?- il pareggio lascia con l’amaro in bocca i tifosi del Benevento. I giallorossi sono stati per larghi tratti della partita padroni del campo. Una squadra che è scesa in campo consapevole delle proprie potenzialità e senza alcun timor reverenziale nei confronti della prima della classe.

Falco e Ciciretti sugli scudi; i fraseggi tra i due mancini giallorossi hanno davvero illmunato la serata veronese; centrocampo compatto e tonico grazie ad un ottimo Chibsah e Viola, dotato anch’egli di un sinistro di primissimo piano, che si è subito inserito nei meccanismi di gioco; retroguardia pressoché perfetta, tranne che in occasione del primo pareggio veneto.

Il Benevento torna da Verona con un punto e con l’assoluta convinzione di poter essere, fino in fondo, assoluta protagonista di questo campionato. Solo un’ingenuità di VenutI, a pochi minuti dalla fine, ha fatto in modo che i ragazzi di mister Baroni non abbiano conseguito il risultato pieno.

Sabato al Vigorito arriva il Latina. Mancherà Cissé, espulso in maniera alquanto ‘singolare’ da Abisso (l’arbitraggio di stasera meriterebbe davvero un articolo a parte).

L’amarezza va smaltita subito. Le grandi squadre sono capaci di farlo.

TABELLINO:VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano (84′ Cappelluzzo), Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Fossati (81′ Juanito Gomez), Zuculini; Luppi (66′ Siligardi), Pazzini, Bessa. All. Pecchia

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Pezzi, Lucioni, Camporese, Venuti (91′ Gyamfi); Chibsah, Viola; Ciciretti (87′ Matera), Falco (75′ Melara), Cissè; Ceravolo. All Baroni

AMMONITI: Fossati, Siligardi (V) – Cissè, Venuti (B)

ESPULSI: Pazzini (V) – Cissè (B)

MARCATORI: 10′ Cissè (B), 20′ Luppi (V), 27′ Lucioni (B), 90′ rig. Romulo (V)

ARBITRO: Abisso