rummo

Edilizia ospedaliera, 5 milioni di euro in arrivo per il Rummo e l’Hospice di Cerreto Sannita

RED.- Edilizia ospedaliera, arrivano i fondi per i lavori di ristrutturazione e adeguamento edilizio della rete ospedaliera e territoriale pubblica in Campania.

pa_banner

Sul piatto ci sono 391 milioni destinati alle priorità per attuare il Piano ospedaliero, il riordino del territorio decretati nel 2016 dai Commissari ad acta Jospeh Polimeni e Claudio d’Amario. Di questi, 180 milioni circa sono disponibili per progetti immediatamente cantierabili.

Sono previsti interventi anche per l’ospedale Rummo di Benevento e per l’Hospice di Cerreto Sannita, per un totale di circa 5 milioni di euro.

AZIENDA OSPEDALIERA RUMMO – BENEVENTO. Due milioni e novecentotrentamila euro: si tratterà di un intervento di demolizione di un vecchio prefabbricato non più a norma per realizzare in sito una nuova struttura adeguata alle esigenze aziendali e conforme alle vigenti normative sismiche, energetiche, edilizie ed impiantistiche. È previsto un aumento di cubatura di 1700 mq.

HOSPICE – CERRETO SANNITA. Un milione e novecentomila euro: si tratterà di un intervento di ristrutturazione di una struttura di proprietà ASL non a norma, onde realizzare in sito una struttura adeguata alle esigenze aziendali e conforme alle vigenti normative per completare un hospice di n. 15 posti letto.