Videosorveglianza telecamere

Contrasto ai furti, a Sant’Angelo videosorveglianza e collaborazione con le forze dell’ordine

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Si è tenuta presso il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi una riunione tecnico-operativa tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle strutture delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

pa_banner

Alla base dell’incontro le strategie di prevenzione per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento. A Sant’Angelo dei Lombardi è stata installata ed è in funzione da poche settimane una rete di videosorveglianza. A tal proposito il sistema è stato illustrato in maniera più approfondita, da parte dei delegati della società, per una implementazione che verrà messa in pratica già nei prossimi giorni.

Al tavolo i vertici di Compagnia dei Carabinieri, Commissariato di Polizia di Stato, della Tenenza della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Municipale. Le forze dell’ordine, in accordo con l’Amministrazione comunale, hanno poi parlato della necessità di incontrare i cittadini, secondo modi e forme da individuare e programmare nel breve periodo: l’obiettivo è quello di dare informazioni su come comportarsi e allo stesso tempo ricevere dai cittadini informazioni utili per contrastare il fenomeno furti. E’ stato infatti auspicato un maggiore coinvolgimento dei cittadini stessi per limitare al massimo i reati predatori e di altro genere.