ultralarga

Banda ultralarga in Valle Telesina, si partirà entro il 2018

RED. – Entro il 2018 partiranno gli interventi per la banda ultralarga per i comuni di Dugenta, Telese Terme, Puglianello, San Salvatore Telesino, Limatola, Castelvenere, Solopaca e San Lorenzello.

pa_banner

L’importante annuncio è stato formulato nella giornata di ieri dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

“Una importante notizia – ha dichiarato Mortaruolo – che mi è stata comunicata poco fa dal Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli.

Con il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro abbiamo voluto sottoporre all’attenzione del Ministro Carlo Calenda le difficoltà dei Sindaci e delle Comunità della nostra provincia che vivono in assenza di adeguati canali comunicativi in particolare della fibra ottica. E oggi siamo contenti che questa risposta sia arrivata.

Il piano tecnico di intervento coprirà al 100% i Comuni di Solopaca, Dugenta, Puglianello, San Salvatore Telesino, Castelvenere e San Lorenzello con infrastrutture in grado di erogare almeno 30Mbps ed i comuni di Limatola e Telese Terme con una quota parte a 100Mbps.

Ridurre il divario digitale – ha concluso Mortaruolo – significa incoraggiare gli investimenti sul nostro territorio con possibilità di potenziamenti sul piano della ricerca e dell’innovazione”.