copertina

Benevento, Ordine dei Medici: sabato la presentazione del libro “Dietro la leggenda”

BENEVENTO – Sabato 11 marzo alle ore 17.30, presso l’Ordine dei Medici di Benevento, si terrà la presentazione del libro: “Dietro la leggenda… la finestra murata ed altri racconti”, una raccolta di novelle scritte da Antonello Santagata ed edito da Teta Print.

pa_banner

Il libro racchiude una serie di novelle ambientate nei paesi della provincia di Benevento che traggono ispirazione dalle più antiche tradizioni popolari. Riprendono così vita janare, fantasmi, spiriti e lupi mannari, trasposti rifacendosi al ricordo dei cunti narrati dagli anziani davanti ai focolare.

Antonello Santagata, medico del lavoro attivo nei mondi della cultura e del sociale, dopo una appassionata ricerca ha pubblicato un libro che riscopre la magia degli antichi racconti locali. Ne viene fuori un lavoro prezioso ma rivolto a tutti, dedicato in particolare ai giovani e che sta riscuotendo successo in tutta la provincia sannita.

La presentazione si aprirà con i saluti di Giovanni Ianniello, presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento. Parteciperanno, inoltre, la presidente dell’Associazione Mogli Medici Italiani di Benevento, Angela Maffeo Grimaldi, il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, e il Responsabile dello Staff Medico della Società Sportiva Calcio Napoli, Alfonso De Nicola.

La serata sarà accompagnata da un esclusivo accompagnamento musicale proposto dai maestri Massimo D’Orsi e Alessandro Fusco.