libertas cerreto

Libertas Cerreto, domani contro il Marcianise in palio una fetta di promozione

CERRETO SANNITA – Domani, ore 18:00, presso il palazzetto dello sport di Cerreto Sannita, il match clou del girone A della serie D di Futsal.

pa_banner

Si troveranno di fronte due tra le assolute protagoniste di questo campionato: la Libertas Cerreto e il Rey Futsal Marcianise. La Libertas Cerreto cerca punti importanti in chiave promozione mentre il Marcianise continua a lottare per una posizione ai play – off.

In effetti il regolamento play-off, che permette anche alla seconda in classifica l’accesso diretto alla C2 in caso di distanza uguale o superiore ai 10 punti sopra la terza, concede alla formazione cerretese la possibilità di poter dare una spallata significativa al campionato. Se la Libertas dovesse prevalere la distanza sul Marcianise salirebbe a +13, consegnando nella mani dei cerretesi una significativa fetta promozione (fermo restando il risultato del Cus Caserta, attualmente a – 11 dai sanniti). D’altro canto una vittoria del Marcianise riaprirebbe completamente i giochi in chiave play – off.

A Cerreto Sannita si respira aria di grande entusiasmo e di grande partecipazione. Dopo tante amarezza subite, in casa rossoblù già si pregusta la possibilità di regalare una grande emozione all’appassionatissimo pubblico cerretese.

A smorzare gli entusiasmi è il presidente Franco: “Siamo consapevoli che domani contro il Marcianise ci giochiamo una chance importante. Siamo vicini ad un traguardo agognato da molto tempo. Ma la storia degli ultimi anni ci ha insegnato che nel futsal nulla è mai scritto, ogni partita va affrontata sempre con la massima serietà e concentrazione. Per adesso lasciamo parlare solo il campo”.