pietraroja

Pietraroja, installate stazione meteorologica e due webcam

PIETRAROJA – L’Amministrazione comunale di Pietraroja  da tempo aveva intenzione  di volersi misurate con iniziative sperimentali nel campo dell’Innovazione Tecnologica, con l’obiettivo principale di promuovere il turismo e di valorizzare l’immagine del piccolo paesino campano.

pa_banner

Da qualche giorno, in ogni caso, l’ intenzione si è tramutata in una bella realtà, grazie all’installazione di due webcam ai fini della promozione turistica, posizionate esattamente presso: Piazza Vittoria (Palazzo Comunale), con vista sulla piazza stessa che fa da apriporta al piccolo, ma suggestivo, centro storico di Pietraroja; Piazza Vittoria (Palazzo Comunale), con vista panoramica sulla splendida valle del Massiccio del Matese.

Inoltre, al fine di conoscere in tempo reale le condizioni meteorologiche di Pietraroja, l’Amministrazione comunale, sempre con il prezioso contributo di “Meteo Isernia e Molise”, ha installato una stazione meteorologica. “L’osservatorio meteorologico di Pietraroja è importantissimo – scrive l’Amministrazione – perché collocato in un’area oggetto di importanti fenomeni piovosi e nevosi ed insistenti venti, soprattutto nei mesi invernali (Pietraroja è situata a circa 830 metri slm!). Si tratta, dunque, di un’iniziativa lodevole che arricchisce e promuove un’area, come il territorio di Pietraroja, di straordinaria valenza turistica ed ambientale”.

“All’intero gruppo di lavoro del portale ‘Meteo Isernia e Molise’ – dichiara il primo cittadino Angelo Torrillo – ed in particolare a Matteo Gagliardi che per primo ha accolto, con entusiasmo e professionalità, le richieste del Comune di Pietraroja ed al tecnico Giuseppe Di Pasquale che ha curato personalmente l’installazione dei dispositivi, va il mio ringraziamento”.

Inoltre il sindaco ha ringraziato per l’impegno i suoi amministratori  “in special modo gli assessori Gabriele Iannicola e Nicola Colantone”.