foto gruppo seneta

Telese, una vasca di successi per il Team Seneta: giovani nuotatori alla ribalta regionale

TELESE TERME – Piccoli campioni crescono. Dalla valle telesina alla ribalta regionale il passo è breve.

pa_banner

Ancora successi per i giovanissimi nuotatori della piscina Seneta di Telese Terme. L’ultimo solo in ordine di tempo è l’ottimo piazzamento di Emanuele Grimaldi, giovanissimo studente di Telese Terme, nella gara dei 1.500 metri stile libero del campionato regionale esordienti tenuto nei giorni scorsi a Napoli. Un confronto sicuramente non facile quello con i pari età della Campania, considerate le differenti condizioni ambientali e di allenamento. La compagine della cittadina termale ha partecipato al trofeo regionale con circa 30 atleti provenienti dai vari comuni del circondario telesino ottenendo diversi piazzamenti d’onore.

Emanuele Grimaldi, Lucrezia Caporaso, Vera Palladino, Mattia Manca di Telese Terme; Michela Lombardi di Faicchio; Benedetto Simone di Frasso Telesino; Francesco Assini di Guardia Sanframondi; Gennaro Pascariello di Castel Campagnano. Numerose sono state, negli ultimi mesi, le partecipazioni alle gare dei circuiti regionali e nazionali ottenendo piazzamenti di assoluto rilievo come in occasione del meeting nazionale di Campobasso, nelle scorse settimane, o il trofeo delle regioni in Trentino Alto Adige dove Michela Lombardi è riuscita a classificarsi terza.

Il giusto premio per il lavoro e l’impegno dimostrato negli anni dal Team Seneta all’interno come all’esterno delle vasche per uno sport che travalica la pura e semplice passione, agonistica o amatoriale che sia.