Riti settennali dell'Assunta, Guardia Sanframondi

Guardia Sanframondi, i Riti Settennali saranno presentati in Vaticano

GUARDIA SANFRAMONDI – I Riti Settennali di Guardia Sanframondi saranno presentati in Vaticano.

Fiera Di Calitri prova

Il prossimo 7 luglio i Riti Settennali saranno ufficialmente presentati alla stampa presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma.

Grande soddisfazione è stata espressa dal parroco e rettore del Santuario dell’Assunta del comune titernino, don Giustino Di Santo: “Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana – ha affermato il parroco –  è per la nostra comunità è un grande onore ed una grande responsabilità.

La scelta di tenere a Roma tale conferenza stampa – ha continuato Don Giustino Di Santo – nasce dalla necessità di individuare un contesto centrale, e facilmente accessibile, ai giornalisti che si sono accreditati presso l’ufficio stampa dell’evento”.

Padre Di Santo si è poi congratulato con il  sindaco Floriano Panza l’amministrazione comunale per aver manifestato l’interesse a prendere parte all’iniziativa, che è motivo di lustro per l’intera comunità guardiese.

Un ringraziamento particolare è stato, infine, rivolto ai comitati rionali che stanno alacremente coadiuvando il parroco nella lunga e laboriosa preparazione dei Riti settennali.