Aerospazio

Aerospazio, il Consiglio regionale approva mozione: forti investimenti col Gruppo Leonardo

NAPOLI – Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione sulle strategie per l’Aerospazio in Campania.

pa_banner

Nel documento si sostiene la necessità di forti investimenti in questa filiera produttiva di eccellenza a cominciare dalle iniziative che fanno capo al Gruppo Leonardo Spa. “Questa decisione – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore –  rafforza l’azione della Giunta regionale, che già nei mesi scorsi aveva svolto un confronto serrato con Leonardo allo scopo di realizzare un prodotto completo oltre che un’avanzata componentistica, rinvigorendo l’intero comparto e tutte le industrie di piccole e medie dimensioni operanti in Campania.

Si tratta – ha aggiunto Lepore – di una sfida per il Governo nazionale e regionale che si può portare avanti attraverso l’utilizzo degli strumenti previsti dal Patto per la Campania (innanzitutto il Piano Space Economy, i Contratti di Sviluppo e i Contratti di Programma Regionale). Una volta insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Leonardo il 16 maggio, abbiamo già stabilito di incontrare i vertici del gruppo per riprendere il cammino avviato nei mesi scorsi e portarla a conclusione con risultati concreti per lo sviluppo e l’occasione”.