Claudio De Vincenti

FORUM AREE INTERNE | De Vincenti: L’Alta Irpinia ci sta a cuore, presto Apq e risorse

ALIANO (MT) – “L’Alta Irpinia è un territorio che ci sta a cuore. Presto, con la firma dell’Accordo di programma quadro, arriveranno le risorse”.

pa_banner

E’ preciso e deciso il ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti, che ai colleghi di Irpiniapost parla della situazione della Comunità dell’Alta Irpinia. “Il governo Renzi e il governo Gentiloni hanno fatto tanto per la Strategia Nazionale Aree Interne – afferma -, e il Mezzogiorno è al centro del rilancio dell’Italia”.

“In Italia – prosegue De Vincenti – vi sono aree che hanno subito un divario che si è andato allargando in termini economici, di popolazione, rispetto alle aree più sviluppate ma che hanno reagito e fatto da attrazione, come è avvenuto qui ad Aliano”. Considerate le notizie che arrivano da Roma circa un accordo sulla legge elettorale che porterebbe dritti a nuove elezioni e a un nuovo esecutivo, si teme che il prossimo governo possa in qualche modo tarpare le ali alla Snai, che però – va ricordato – ha già superato quattro esecutivi: Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.