balloni 2

Terremoto, dalla cooperativa San Giorgio Carni due tir di balloni verso Norcia

SAN GIORGIO LA MOLARA – Partono dal Sannio, Campania, due Tir carichi di 80 balloni di fieno e di paglia e diretti a Norcia, Umbria.

Fiera Di Calitri prova

A donarli, in un clima di solidarietà imprenditoriale, è la cooperativa agricola San Giorgio Carni, nella rete di Fedagri – Confcooperative Campania, decisa a sostenere gli allevatori delle cooperative umbre Il caseificio di Norcia e la Cooperativa Agricola Castelluccio, ancora in affanno a causa del sisma che ha colpito l’Italia Centrale. L’Assemblea dei soci della San Giorgio Carni non ha esitato a dare un contributo ai colleghi allevatori che stanno tentando di rimettersi in moto e di riprendere le attività. Confcooperative Campania e Confcooperative Umbria hanno guidato le loro imprese nell’azione, continuando a sostenere progetti concreti per il rilancio delle aree colpite dal terremoto.

balloni

La S. Giorgio Carni è una cooperativa del Sannio beneventano specializzata nella produzione di carne del Vitellone Bianco dell’Appennino Igp e dotata di un disciplinare per l’etichettatura delle carni bovine. Parliamo di un’eccellenza che ha conferito a Mc Donald’s parte dei bovini utilizzati dal colosso della grande distribuzione per il famoso panino Mc Italy. La S. Giorgio Carni aggrega più di cento allevatori che garantiscono al mercato animali sani che pascolano e si nutrono con naturalezza. La garanzia per un cibo salubre. I vitelli si nutrono di foraggi di montagna e vengono allevati secondo un preciso disciplinare di produzione, che è quello della certificazione di qualità che prevede l’utilizzo di mangimi selezionati e la macellazione in mattatoi specializzati.