benevento calcio

Benevento calcio, Chibsah regala la vittoria ai sanniti: martedì ritorno a Perugia

BENEVENTO – Il Benevento continua sognare e continua a far sognare.

Fiera Di Calitri prova

I sanniti battono il Perugia con il risultato di 1 – 0 nell’andata della semifinale playoff. Martedì ci sarà il ritorno allo stadio Curi di Perugia.

Partita complicata quella di stasera, al cospetto di un Perugia a tratti semplicemente perfetto sotto il profilo tattico. Dopo pochi minuti, però, il Benevento potrebbe passare in vantaggio: Eramo serve in profondità Ceravolo che si fa ipnotizzare da Gragnoli.

Passano pochi minuti e il Perugia va in rete con Di Carmine. L’arbitro La Penna dapprima convalida la rete, ma poi – dopo essersi consultato con i suoi collaboratori – annulla per offside.

A metà del primo tempo padroni di casa pericolosi con un sinistro di Falco deviato in corner da Brignoli, poi i ritmi si abbassano e le due squadre tornano negli spogliatoi senza farsi male.

Al 59′ arriva la svolta del match: Chibsah ruba palla a Gnahorè sulla trequarti, si presenta solo davanti e Brignoli e lo batte col piatto destro portando in vantaggio i giallorossi: Vigorito in delirio.

Il Perugia si getta in avanti aprendosi alle ripartenze giallorosse: al 79′ Ceravolo entra in area e prova il destro ad incrociare: Brignoli respinge il pallone.

Il Benevento stringe i denti e porta a casa una vittoria fondamentale. Ora al “Curi” i sanniti avranno  dalla loro parte 2 risultati su 3. Martedì il Benevento proverà a scrivere la storia. Già pronto l’esodo sannita verso Perugia!

TABELLINO

BENEVENTO-PERUGIA 1-0

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (87′ Pezzi); Chibsah, Viola; Eramo, Falco (64′ Melara), Puscas; Ceravolo (91′ Del Pinto). A disposizione: Gori, Pezzi, Ciciretti, Padella, Cissè, De Falco, Buzzegoli. Allenatore: Baroni

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahore (81′ Ricci), Dezi; Mustacchio (68′ Nicastro), Di Carmine, Terrani (83′ Guberti). A disposizione: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan,  Forte. Allenatore: Bucchi

Arbitro: Chiffi di Padova

Rete: 59′ Chibsah