Solopaca Raduno d'epoca

Numeri e partecipazione: Solopaca, un successo la quinta edizione di Auto e Moto d’Epoca

SOLOPACA – 110 iscrizioni e tanta partecipazione.  9 camion storici, 7 trattori d’epoca e 94 veicoli (32 vespe, 36 auto, 2 lambrette, 8 moto, 16 fiat 500).

pa_banner

Sono questi i numeri della quinta edizione di Auto e Moto d’Epoca messa in piedi dall’Associazione Commercianti di Solopaca, con il patrocinio del Comune di Solopaca e la collaborazione del Gaves di Vitulano. L’evento, che ha voluto celebrare la cultura automobilistica e l’enogastronomia del territorio, ha visto sfilare in parata lungo le strade del paese alcuni storici esemplari delle quattro e delle due ruote. In particolare, una DKW F12 DEL 1964, con un motore a miscela 3 cilindri e, soprattutto, una Ford A del 1934, seconda auto prodotta con la catena di montaggio, portata a Solopaca da Pescara da un collezionista abruzzese.

Premiata la Fiat 500 più giovane e quella più datata, gli equipaggi femminili a due e quattro ruote, l’auto più vecchia e quella arrivata da più lontano. Un premio è stato attribuito anche a tutti i club della Campania, accorsi numerosi all’evento.

Di seguito il commento del Presidente dell’Associazione Commercianti, Giuseppina Casillo:

“Voglio ringraziare ogni singola persona che ha reso possibile questa fantastica iniziativa. Abbiamo lavorato tanto cercando, e riuscendo, a migliorare l’edizione dello scorso anno. Il successo testimoniato dai numeri ha ripagato i nostri sforzi. Un grazie a tutti gli associati, all’amministrazione comunale, al Comando della Polizia Municipale, alle Guardie Ambientali, al Gaves di Vitulano, agli isciritti, in particolare al Sig. Ferrucci proprietario dei trattori e al pubblico numerosissimo“.