Danilo Cataldi

Benevento, Vigorito annuncia Cataldi. Venerdì amichevole contro il Livorno

SESTOLA (MO) – Prende forma il Benevento di Marco Baroni. Dopo gli acquisti di Costa, Di Chiara, D’Alessandro (atteso domani a Sestola), arriva anche il botto.

Fiera Di Calitri prova

Ai microfoni di Ottochannel, il presidente Vigorito ha infatti ufficializzato l’acquisto in prestito oneroso con diritto di riscatto di Danilo Cataldi, centrocampista classe 1994 che arriva dalla Lazio.  La formula è la stessa con la quale è stato acquistato l’esterno destro dall’Atalanta.

“E’ la testimonianza – spiega Vigorito – che stiamo costruendo un progetto, non stiamo prendendo dei calciatori per essere una meteora. Questi ragazzi devono essere la base per la nostra società, che quest’anno dovrà cambiare 17-18 giocatori per creare la struttura per il prossimo anno in serie A. Puntiamo non a competere con i big, ma a fare campionati di medio livello, dando il nostro contributo al calcio italiano come Chievo, Udinese e Sassuolo”.

Intanto, dopo le sei reti al Faro Gaggio, venerdì i giallorossi tornano in campo contro il Livorno di Foscarini, squadra impegnata nel campionato di Lega Pro: un test molto più impegnativo, che servirà per capire la tenuta atletica degli uomini di Baroni.