leg

Ariano Irpino: l’estate si colora di cultura con Emanuela Sica al Giardino Luparella

ARIANO IRPINO -“Scegli tu la tua estate…” fa tappa al Giardino Luparella dove il prossimo 17 agosto, alle ore 18,00, l’Associazione arianese “Vizio di leggere” mette in campo uno degli eventi culturali più attesi dell’Estate arianese 2017.

pa_banner

Il salotto letterario, che si inserisce nel ricco programma annuale organizzato dal Comune di Ariano Irpino, vedrà come protagonista  l’autrice, di fama nazionale, Emanuela Sica, già nota al pubblico del Tricolle per la sua estrema versatilità letteraria e alla quale, appena quindici giorni fa, è arrivato un gran de riconoscimento: il primo premio del Concorso Letterario Internazionale di Poesia inedita “Come Cicuta”.

IMG_8231La scrittrice proporrà una “divagazione” di rilevanza sociale quale la violenza sulle donne dal titolo “Anatomia dei sentimenti: quando l’amore diventa ossessione”, attraverso la lettura ed analisi di alcuni brani. Di notevole spessore sono le metafore della medicina da lei adoperate per la sua stesura delle opere, caratterizzate da accurate descrizioni di ambienti e situazioni, e immedesimazione nei personaggi.

L`incontro verrà presentato dalla Presidente dell’Associazione “Vizio di Leggere”, Carla Moccia e moderato dal nostro direttore editoriale, il dott. Andrea Festa.

L’ingresso è gratuito e l’invito a partecipare, da parte del Comune e degli organizzatori, è rivolto alla cittadinanza con l’intento di creare un momento di aggregazione sociale e se possibile di confronto culturale considerata, anche,  la tematica affrontata.

Giovedì 17 agosto 2017

GIARDINO LUPARELLA -Via Parzanese, 27 – ore 18:00

DIVAGAZIONI: “Anatomia dei sentimenti: quando l’amore diventa ossessione” di Emanuela Sica a cura dell’Associazione Culturale VIZIO DI LEGGERE di Ariano Irpino.