calcioPallone

Calcio minore, svolta storica nella numerazione: si potrà scegliere una sola maglia per tutta la stagione

RED. – Una svolta storica attende le squadre all’avvio dei campionati minori di calcio per questo 2017/2018.

pa_banner

In base a quanto comunicato proprio nelle ultime ore dalla Lega Nazionale Dilettanti, per le squadre “partecipanti ai campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché ai campionati giovanili juoniores”,  sarà infatti possibile “indossare per tutta la stagione la maglia con lo stesso numero (da 1 a 99, non necessariamente progressivo)”.

La notizia, comunicata alle squadre nella giornata di oggi, ha immediatamente causato un tamtam generale. Facilmente immaginabile che nelle chat di ogni squadra si sia scatenata una vera e propria corsa ad accapararsi la maglia più ambita, che sia il numero che ci si sente cuciti addosso, quello della propria data di nascita o un qualsiasi numero al quale ci si sente legati.

Per le squadre che adotteranno questo tipo di numerazione (che non è obbligatoria ma facoltativa) sarà anche un modo ulteriore per saldare il rapporto tra giocatore e maglia. Un valore di cui si sente sempre il bisogno e che, per la verità, nei campionati inferiori non manca.