Scuola

Anno scolastico al via, gli auguri di buon lavoro del sindaco di Amorosi

AMOROSI – Riceviamo e pubblichiamo a firma di Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi e consigliere provinciale con delega alla Programmazione scolastica.

Fiera Di Calitri prova

“L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante per tutti i giovani e per l’intera comunità scolastica della nostra provincia. La scuola come luogo di socializzazione, educazione, conoscenza. Si entra per la prima volta o si ritorna in quei luoghi che saranno per sempre, nella mente, fucina di ricordi, emozioni, pensieri. Un viaggio lungo un anno che ritorna a scandire un percorso di formazione fondamentale e indispensabile per la crescita umana, culturale e sociale.

In qualità di consigliere provinciale con delega alla programmazione scolastica, rivolgo ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale non docente, in particolar modo agli studenti e alle loro famiglie i più sentiti e sinceri auguri per l’apertura di questo nuovo anno scolastico, in particolar modo ai bambini che entrano per la prima volta nel mondo della scuola e a chi intraprende un nuovo corso di studi. Buon lavoro a tutti”.