Io non rischio protezione civile

Io Non Rischio, la Protezione civile presenta ad Avellino la campagna di buone pratiche

AVELLINO – La campagna nazionale Io Non Rischio arriva ad Avellino.

pa_banner

Si terrà domani, 11 ottobre, alle ore 11:00, presso la sala del Circolo della Stampa di Avellino in Corso Vittorio Emanuele, la conferenza stampa di presentazione di Io Non Rischio 2017 – campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile – Edizione speciale Super Piazza Avellino.

Il prossimo 14 ottobre, dalle 9.30 alle 21.00, i volontari delle associazioni di Protezione Civile di tutta la provincia di Avellino allestiranno punti informativi “Io non rischio” in Piazza Libertà per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Ad arricchire la giornata ci sarà il trekking urbano con la gentile collaborazione dell’associazione Irpinia Trekking.

Le associazioni di volontariato che hanno aderito a IO NON RISCHIO 2017 sono: Gruppo comunale di Ariano Irpino, VITA – ANPAS di Ariano Irpino, AGESCI di Avellino, Coordinamento “PROCIV” AVELLINO di Avellino, Gruppo comunale di Bisaccia, ANPAS – Associazione di Volontariato Aurora di Calabritto, ANPAS – Pubblica Assistenza di Caposele, ANPAS – Pubblica Assistenza Rocco Pascucci di Frigento, ANPAS – Pubblica Assistenza di Gesualdo, ANPAS – Pubblica Assistenza Grottaminarda di Grottaminarda, ANPAS – Pubblica Assistenza Nunziante Ruggiero – F. Della Sala di Lioni, ANPAS – Pubblica Assistenza Mirabella Eclano di Mirabella Eclano, ANPAS – Pubblica Assistenza Montemiletto di Montemiletto, PRO CIVIS Montoro di Montoro, ANPAS – Pubblica Assistenza Scampitella di Scampitella, ANPAS – OST Rita Gagliardi Onlus di Solofra, ANPAS – Pubblica Assistenza Sturno di Sturno.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto. La SUPER PIAZZA di AVELLINO è su FB: www.facebook.com/IoNonRischioAvellino2017