Olimpia Volley squadra

L’Olimpia Volley non si ferma: espugnato il palazzetto di Montesarchio

SAN SALVATORE TELESINO – Ancora una vittoria per l’Olimpia Volley, che passa 3 set a 1 sul campo dell’Eulux Montesarchio.

pa_banner

Partono subito forte le ragazze telesine che poi concedono qualcosa di troppo nel terzo set ma portano a casa la seconda vittoria in Coppa.

Prosegue senza battute di arresto il percorso in Coppa Campania per l’Olimpia Volley. Le ragazze di coach Salomone nei primi due set dimostrano tutta la loro prepotenza in attacco – anche se orfani della Foniciello, in permesso da tempo per questa gara –,  solidità difensiva e coralità di manovra. A prevalere nel terzo set per le ragazze dell’Olimpia – vinto dalle padrone di casa dell’Eulux Montesarchio – è stata la stanchezza e la scarsa lucidità con ben 13 punti regalati alle montesarchiesi. Nota positiva il ritorno in campo dell’opposto Antonietta Colella.

Impagliazzo e Lamparelli sono state invece i top scores dell’Olimpia che dunque si è imposta 3 a 1 con i parziali di 25-18, 25-16, 26-28, 25-22. Olimpia che giovedì 12 affronterà la SG Volley a San Giorgio del Sannio, mentre sabato tra le mura amiche del palazzetto di Via Cortopasso sarà impegnata contro il Centro Volley Orta.

A fine gara a parlare è stata proprio Antonietta Colella: “Sono contentissima di tornare a giocare dopo mesi di stop. Mi aspetto il meglio da questa stagione, sono soddisfatta dell’esito della gara e mi impegnerò al meglio perché consapevole di far parte di un gruppo molto forte che ambisce a palcoscenici importanti”.

Soddisfatto anche coach Salomone: Sono contento del risultato, le ragazze hanno effettuato una vera e propria prova di forza contro una squadra che in campionato darà sicuramente filo da torcere. Faccio complimenti alle nostre che hanno dato spettacolo ed un in bocca al lupo a noi per questo finale di Coppa Campania. Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare e grandissimi margini di miglioramento per dire la nostra contro tutti ed in qualsiasi Palazzetto”.

“Anche questa è stata una gara tutto sommato tranquilla – ha dichiarato il presidente Antonio Campanile –, sono contento della prestazione delle ragazze, abbiamo fatto due ottimi test contro Volare e Montesarchio che ci hanno preparato al meglio per l’esordio in campionato che sarà sicuramente più impegnativo e difficile. Ci aspetta l’ultimo derby con la SG Volley dove l’obiettivo è quello di fare risultato per chiudere al meglio questa prima parte della stagione”.