Diabete

Diabete e prevenzione, domenica una giornata di sensibilizzazione a San Giorgio del Sannio

SAN GIORGIO DEL SANNIO – L’associazione “L’ Isola che non c’è” da anni si impegna in attività di sensibilizzazione al Diabete Mellito al fine di prevenire le conseguenze a lungo termine.

pa_banner

Nell’ambito della giornata mondiale del diabete,  domenica 12 novembre, L’Isola che non c’è, insieme ai volontari della Misericordia di Benevento, sarà presente a San Giorgio del Sannio, sul Viale Spinelli, dalle 9 alle 13, per la sensibilizzazione alla tematica. Saranno allestiti due gazebo per l’informazione e la prevenzione del Diabete di Tipo 1 e Tipo 2.

L’Onlus ha come obbiettivo primario il benessere psico-socio-sanitario del bambino e del giovane con diabete e della sua famiglia. Il sostegno all’esordio, l’informazione nelle scuole, il supporto legale e la lotta alle discriminazioni, sono solo alcuni degli aspetti su cui l’associazione si muove con la collaborazione e l’aiuto di tanti genitori che stanno creando una rete su tutto il territorio campano.

Una corretta alimentazione, una costante attività fisica, insieme all’insulina, sono necessarie per un buon controllo, per questo saranno presenti anche i rappresentanti della società sportiva Dragoni Sanniti rugby, la nutrizionista Annalisa Pucillo, il dottor Colucciello, che effettuerà l’esame della glicemia e darà spiegazioni e consigli.
Il prelievo non è invasivo e possono farlo anche i bambini.

Inoltre il 13 e il 14 l’ex casa comunale sarà illuminata di blu ( colore simbolo del diabete ). Pertanto si invita la cittadinanza ad utilizzare tale sfondo per un selfie solidale e postare la foto sui social network con l’hastag #illuminamidiblu  affinché ci sia conoscenza e consapevolezza del Diabete.

Informarsi é il primo passo per farsi trovare pronti.

locandina diabete