Gaika

404 Space Not Found: a San Giorgio del Sannio il primo festival di arti elettroniche

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Il Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, in collaborazione con il Morgana Music Club, con il patrocinio del Conservatorio di Musica N. Sala di Benevento e del Comune di San Giorgio del Sannio presenta la terza edizione di 404: Space Not Found il primo festival di arti elettroniche nel Sannio.

pa_banner

Dopo i sold out delle scorse due edizioni (che hanno visto performance Molly Nilsson, Sean Nicholas Savage, Daniele Sciolla e molto altro), il prossimo 28 dicembre, presso l’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, 404: Space Not Found ospiterà l’unica data Italiana dell’artista britannico Gaika (nella foto), di casa Warp Records, un djset di Alessandro Adriani (Mannequin (Label+Mailorder)/Stroboscopic Artefacts) e una performance della classe del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio N. Sala di Benevento.

Oltre all’aspetto musicale, 404: Space Not Found si concentrerà su nuovi percorsi espressivi nell’arte digitale con installazioni e visual.

• GAIKA •
Nativo di Brixton, il poliedrico producer di casa Warp Records si muove tra grime, dancehall, hip hop ed R&B contaminati da un’estetica gotica e feticista. Definisce il suo suono ‘ghetto-futurism’ e ha galvanizzato la scena mondiale con l’oscurità catchy dei suoi beat destrutturati. Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Dean Blunt, Mykki Blanco, Mista Silva, Trigga, Bipolar Sunshine & more.
Gaika sperimenta con elementi attuali contrapposti all’astratto, mescolando con naturalezza la cupezza urbana all’universo.

• ALESSANDRO ADRIANI•
Nato e cresciuto a Roma, ora di stanza a Berlino, Alessandro Adriani è il cervello dietro Mannequin, la label che dal 2008 ha lavorato più di ogni altra per portare alla luce sonorità dark, synth wave e industrial provenienti da tutto il mondo.
Oltre a pubblicare nuovi artisti e gemme dimenticate, Adriani ha lavorato sui suoi propri dischi e remix. Il suo ultimo EP, “Enter the Fire” è uscito a Novembre per Stroboscopic Artefacts

•ÉLECTRONIQUE GUÉRILLA ORCHESTRE• {Frequentiae Hiberni #2}
Performance della Classe di Composizione con Mezzi Elettroacustici del maestro Giosuè Grassia del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, Conservatorio di musica N.Sala di Benevento.

Le prevendite sono disponibili tramite Resident Advisor: https://www.residentadvisor.net/events/1044947