notte magica

Civitella Licinia, il 6 gennaio va in scena “La Notte Magica”

CUSANO MUTRI – Una tradizione che si ripete. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a Civitella Licinio andrà in scena “La Notte Magica”, presepe vivente di rara bellezza.

pa_banner

Il centro storico della Frazione di Cusano, Civitella Licinio, offre lo scenario perfetto per la ricostruzione dell’antica Betlemme: la Pro Loco di Civitella Licinio in collaborazione con la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, aiutata dall’intera comunità, riporterà indietro il tempo di oltre duemila anni.
Più di cento figuranti reciteranno in varie scene della vita quotidiana di allora: il fabbro, il calzolaio, la scuola, le filatrici di lana, il falegname, l’arrotino, la corte di Re Erode, ma anche il fornaio, le locande e ancora tante altre professioni saranno rappresentate in maniera dettagliata. Tutto lungo un emozionate percorso che porta al cuore della manifestazione: la Natività.
notte magica 2
I volontari sono all’opera con il preciso intento di offrire ai visitatori un’atmosfera che sia fedele alla collocazione temporale e al significato spirituale e religioso della notte di Natale dell’anno zero. Ancora una volta si vuole offrire al visitatore la possibilità di regalarsi emozioni ridestate dalle immagini, dai profumi e dai sapori che verranno riprodotti nel centro storico. Un appuntamento da non perdere, dunque, per centrare in pieno lo spirito di queste feste!