Avellino

Avellino, domani evento su sport e salute

Avellino, domani  evento su Sport e Salute con medici ed esperti

Prosegue il ciclo di eventi “Incontri.Amo.Ci”, realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Avellino in collaborazione con il Forum dei Giovani.

pa_banner

Domani 23 marzo 2018, al centro sociale “Samantha Della Porta” , dalle ore 17.30 alle 19.30, si discuterà di Sport e Salute con diversi interventi qualificati. Dopo i saluti del presidente del Forum dei Giovani di Avellino, Stefano Luongo, e quelli dell’assessore alle Politiche Giovanili, Bruno Gambardella, interverranno diversi esperti.

Il prof. Giuseppe Saviano, presidente Coni Avellino; il dott. Gennaro Bellizzi, primario di Cardiologia all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino; il dott. Giampaolo Palumbo, esperto di Medicina sportiva; il rappresentante della Uisp, Carmine Soricelli.

Il programma “Incontri.Amo.Ci” è composto da undici incontri nella formula del seminario, dedicati in particolare alle giovani generazioni e incentrati su argomenti di loro interesse, dall’arte alla salute, dalla religione all’economia. Nel primo appuntamento si è discusso di “Istruzione e lavoro: indirizzi e prospettive per i giovani”, per fornire consigli utili alla scelta del percorso di studi. Nel secondo è stato affrontato il tema della disabilità e delle barriere architettoniche da abbattere ad Avellino e provincia. Dall’incontro sono partite diverse proposte da consegnare alle Amministrazioni.