Modestino Della Pia

Mercogliano, Modestino Della Pia “Best in Class Pizzaiuolo dell’anno”

Mercogliano, Modestino Della Pia a Campobasso vince il terzo posto al Campionato “Best in Class Pizzaiuolo dell’anno”

Modestino Della Pia, classe 1991, vince il terzo posto al 20^ Campionato Pizzaiuolo dell’Anno, organizzato dall’ Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori e che si è svolto questo 12 marzo a Campobasso.

pa_banner

Modestino Della Pia

La storia del giovane ed esperto pizzaiolo di Mercogliano è stata inserita anche nel volume “Pizza iModestino Della Pian the world” Talent Story che raccoglie ben 200 storie di Pizzaioli professionisti di tutto il mondo scelti tra quelli che hanno dato maggior lustro ad un’arte divenuta da qualche tempo Patrimonio dell’Umanità.

Specializzato anche nella cucina senza glutine che ha permesso al suo ristorante-pizzeria di entrare a far parte del Network A.I.C. (Associazione Italiana Celiaci), Modestino Della Pia a Campobasso ha confermato le sue qualità di esperto pizzaiolo consolidando il massimo riconoscimento ottenuto nella vittoria nel 2017 come Super Campione Mondiale PNM.

Modestino Della Pia
Modestino Della Pia con Antimo Caputo e Luciano Sorbillo

Premiato a Campobasso dal maestro Luciano Sorbillo, autorevole esponente della terza generazione dei Sorbillo, la storica famiglia di pizzaioli napoletani, Modestino Della Pia porta a casa un altro riconoscimento che inorgoglisce tutta la comuntà mercoglianese che non ha bisogno di spostarsi per poter mangiare una pizza a regola d’arte.

Modestino è sposato e ha due figli e spera che un giorno vogliano ereditare una passione che come con lui è nata quando ancora piccolo gironzolava curioso nel ristorante del padre e prima ancora del nonno. Una passione che oggi è valorizzata dai riconoscimenti che Modestino porta a casa dimostrando di sapersi confrontare con i migliori maestri pizzaioli.