fiore

Cerreto Sannita, al “Centro De Nicola” vanno in scena le opere del maestro Fiore

CERRETO SANNITA – Venerdì 23 marzo a Cerreto Sannita, presso il “Centro De Nicola”, appuntamento di grande valore culturale con la mostra delle opere del maestro Salvatore Fiore.

pa_banner

Il vernissage del maestro Fiore sarà curato da Lina Boffa.

Salvatore Fiore è un rinomato artista sannita. Nato a Castelpagano, dove tutt’ora vive e opera, l’artista mette un scena un percorso di superamento della malattia e della disabilità (Fiore è affetto da sclerosi multipla) che trova nella produzione artistica un naturale punto di approdo.

Alla presentazione della mostra  è stato associato anche un momento di discussione tra alcune  associazioni che operano sul territorio e che hanno come scopo quello di andare oltre la disabilità attraverso l’integrazione la socializzazione.

Saranno presenti: Ivan Molinaro  dell’ associazione “Parkinson Sannio”,  Ugo Dell’unto dell’ “Aism Benevento”, Antonio Tessitore dell'”Aisl” sezione di Caserta, Ivana botticelli dell’associazione onlus “L’arte in Gioco” di Benevento, Nicola Ferrara dell'”Amasit”, Michele Palmieri della Cooperativa Sociale “Icare” e Alterio Antonio dell’associazione “Il Gigante Buono” di Telese Terme.