progetto legalità

Cusano Mutri, successo per il “Progetto Legalità”

CUSANO MUTRI – Grande successo per il ciclo di incontri denominato “Progetto Legalità”, tenutosi nel comune di Cusano Mutri. Due giornate dedicate al tema del bullismo e del cyberbullismo nelle quali, i ragazzi della Scuola Primaria di Secondo Grado dell’Istituto J.F. Kennedy, hanno affrontato tali fenomeni da un punto di vista legale, psicologico ed informatico.

pa_banner

Il giorno 21 Marzo, presso la sala consiliare del comune di Cusano Mutri, si è tenuto l’ultimo incontro del progetto, elaborato dal “Comitato Unicef Benevento” e dal “Cammino Sed Benevento” (Camera nazionale avvocati per la persona, relazioni familiari e per i minorenni).

L’ultimo incontro ha visto protagonisti i ragazzi dell’Istituto J.F. Kennedy, impegnati nella simulazione di un processo penale minorile tratto da un episodio di cronaca. Nello specifico si è utilizzato il cosiddetto metodo del “roll playng”, che è risultato estremamente efficace data la partecipazione attiva degli studenti.

Il ciclo di incontri è stato organizzato da Anna Mercurio per Unicef Benevento, dall’Ingegnere Gino De Maria in qualità di esperto informatico, dagli avvocati Luigino Di Giacomo e Carmelina Mastrillo (protagonisti della prima giornata di incontri) e dall’avvocato Gianpiero De Ciccio che ha curato il processo simulato.